Movimento per il Direct Marketing

Riccardo Romano presenta al 12esimo Digital Printing Forum la nascita del Movimento per il Direct Marketing

L’Italia è l’unico paese europeo dove il direct marketing (DM) ancora non ha dato i frutti scritti nel suo potenziale. Xplor Italia sta dedicando molto tempo a comprendere le ragioni di questo ritardo – spiega Riccardo Romano, presidente di Xplor Italia, che ha aperto i lavori - e si propone per il 2007 un maggior focus sul DM per verificarne l’efficienza e studiarne la misurabilità. Per far emergere questo mercato, che oltralpe ha già dimostrato essere vincente, abbiamo istituito il Movimento per il DM un gruppo di lavoro reso possibile anche grazie alla collaborazione con Asso.It e Poste Italiane”.

Al tavolo dei lavori, la discussione è continuata tra gli operatori del settore. Due agenzie di comunicazione rappresentate da Massimo Milan, direttore generale di Venturini, e Marco Rosso, Presidente DM Group e alcuni fornitori delle tecnologie di stampa e finitura: Francesco Crotti, Country Business Manager di HP Indigo, Sergio Duvia, sales director transactional market Kodak GCG, Gianluca Rancati, production marketing manager Xerox, e Marco Alfredo Tumaini, amministratore delegato di Kern.