Il Digital Printing Forum @ MedPrint splende nel cielo romano

175 presenze sanciscono il successo dell’edizione romana del Digital Printing Forum nato dalla collaborazione fra Centrexpo e 4IT Group e sostenuto dallo sforzo congiunto delle maggiori associazioni di settore Asso.ItXplor Italia, Assografici e Acimga.
Oltre la stampa digitale i servizi a valore aggiunto che aiutano a Vendere meglio” è stato il titolo e il tema portante della prima tappa del Digital Printing Forum Tour, che, partendo da MedPrint, percorrerà tra il 2007 e il 2008 la penisola nella sua interezza, come preannunciato nel saluto di apertura dal padrone di casa della fiera, Guido Corbella.

L’amministratore delegato di Centrexpo, ha sottolineato l’importanza del primo evento, frutto dell’intesa tra Centrexpo e 4IT Group e nato con l’obiettivo di offrire ai player di mercato contesti di incontro e dibattito  sempre più ricchi di contenuti e di nuove occasioni di aggiornamento. La sinergia così sviluppata consente anche di ampliare il raggio di azione geografico delle iniziative, avvicinandole ai mercati di riferimento, con un più diretto rapporto fra produttori di tecnologie, gli esperti e l’insieme degli utilizzatori finali. 

Marco Spada, in qualità di presidente della manifestazione MedPrint ha dato il suo benvenuto alla platea, condividendo le parole di Corbella ed enfatizzando la necessità di momenti culturali e di condivisione inerenti le tematiche che attraversano il settore sia verticalmente che trasversalmente.

Enrico Barboglio, presidente di 4IT Group, ha concluso i saluti  evidenziando che se la parte operativa e pratica spetta alle organizzazioni quali Centrexpo e 4It Group, la linfa vitale e le competenze per fare cultura risiedono nel bacino delle Associazioni, dalle quali si attingono gli stimoli nonché i contenuti e le competenze per promuovere tendenze e innovazioni che permettono al substrato imprenditoriale di ricavare informazioni per muoversi coerentemente nel mercato.

Vai al sito per saperne di più