Si è riunito lo scorso 13 marzo il Consiglio Direttivo di Xplor Italia. All’ordine del giorno il resoconto delle attivita’ di Xplor nel 2006 e l’approvazione del programma di lavoro per il 2007.
Il Consiglio ha anche deliberato la costituzione di diverse commissioni all’interno dell’associazione per una piu’ puntuale azione in tutti i contesti verticali in cui si trova coinvolta e identificato un referente per ciascuna attivita’ per l’anno in corso.
In particolare:
- Movimento Direct Marketing (coinvolge stampatori, agenzie, servizi di recapito con l’obiettivo di favorire lo sviluppo del DM in Italia) i cui referenti sono Marco Rosso (DM Group) e Giovanna Nuzzo (Océ Otalia)
- Posta Massiva (coinvolge stampatori, servizi di recapito, clienti finali con l’obiettivo di monitorare i processi di adeguamento alla nuova norma) il cui referente è Riccardo Pesce (Poligrafico Roggero e Tortia)
- Commissione Gestione Documentale e Conservazione Sostitutiva che ha come referente Fulvio Re (Lexmark)
- Tavolo Tecnico di Stampa Digitale per l’Editoria (coinvolge fornitori di tecnologie, stampatori, editori, universita’) il cui referente e’ Edoardo Morso (Stabilimenti Tipografici Carlo Colombo)
- Commissione RFID che ha come referente Fausto Ceolini (Venturini Group)