Il Consiglio Direttivo decide il programma del 2007

Si è riunito lo scorso 13 marzo il Consiglio Direttivo di Xplor Italia. All’ordine del giorno il resoconto delle attivita’ di Xplor nel 2006 e l’approvazione del programma di lavoro per il 2007.
Il Consiglio ha anche deliberato la costituzione di diverse commissioni all’interno dell’associazione per una piu’ puntuale azione in tutti i contesti verticali in cui si trova coinvolta e identificato un referente per ciascuna attivita’ per l’anno in corso.
In particolare:
Movimento Direct Marketing (coinvolge stampatori, agenzie, servizi di recapito con l’obiettivo di favorire lo sviluppo del DM in Italia) i cui referenti sono Marco Rosso (DM Group) e Giovanna Nuzzo (Océ Otalia)
Posta Massiva (coinvolge stampatori, servizi di recapito, clienti finali con l’obiettivo di monitorare i processi di adeguamento alla nuova norma) il cui referente è Riccardo Pesce (Poligrafico Roggero e Tortia)
Commissione Gestione Documentale e Conservazione Sostitutiva che ha come referente Fulvio Re (Lexmark)
Tavolo Tecnico di Stampa Digitale per l’Editoria (coinvolge fornitori di tecnologie, stampatori, editori, universita’)  il cui referente e’ Edoardo Morso (Stabilimenti Tipografici Carlo Colombo)
Commissione RFID che ha come referente Fausto Ceolini (Venturini Group)